presentare nuovo partner ai figliNuovi partner e figli

Un tema molto delicato affrontato da psicologi ed avvocati, pareri non sempre condivisi, frustrazione e sofferenza dei genitori, cosa è giusto e cosa è sbagliato per i nostri figli…. insomma, quando è il momento giusto che nostro figlio/nostra figlia conosca il/la nuovo/a partner della nostra ex/del nostro ex?

Un rapporto può finire per svariati motivi, ci si lascia per troppe incomprensioni, ci si lascia perchè è finito l’amore, ci si lascia perchè ci siamo innamorati di un’altra persona, etc…

Se la coppia è scoppiata NON A CAUSA di un nuovo amore è facile pensare che i figli vivranno la separazione in quanto tale, senza ulteriori elementi di “disturbo”…

Ma se la causa della separazione è la nascita di un nuovo amore potrebbe verificarsi questa situazione:

Il nostro ex/la nostra ex decide di vivere la sua nuova relazione completamente e di presentare SUBITO ai figli la sua nuova fiamma.

Voi cosa ne pensate?

Meglio presto che tardi o Ci vuole tempo? A rischio la nostra figura di genitore o Viva le famiglie allargate? A rischio la psiche dei nostri figli? E’ un torto che ci viene fatto? Quali sono le tempistiche da rispettare? I figli dovrebbero prima “digerire” la separazione e poi conoscere i nuovi partner o Prima li conoscono e meglio è? Subito in casa il nuovo partner/la nuova partner o meglio aspettare?

Scrivete nei commenti cosa ne pensate, qual’è la soluzione migliore per il bene dei nostri figli? Il nostro ex/la nostra ex come si sta comportando? E noi… abbiamo un nuovo/una nuova partner? Gli/le abbiamo già presentato nostro/a figlio/a? Dopo quanto tempo? In che modo? Come ha reagito?

Tutti i vostri pensieri, critiche, sfoghi, etc… saranno sicuramente materiale interessante per tutti i genitori single che leggeranno questo articolo!

Confidiamo in una vostra INTENSA partecipazione!

Condividi l'articolo nei tuoi social:
Share on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Tweet about this on Twitter