feste per genitori single, viaggi per genitori single, aiuto per genitori single, consigli per genitori single, amici nuovi per genitori single, cosa fare quando si diventa genitori single, genitori soli, feste per genitori soli, eventi per genitori soli, consigli per genitori soli, single italia, single in italia con figli, figli di genitori separati, consigli per genitori separati, aiuto per genitori separati, feste per genitori separati, eventi per genitori separati, incontri per genitori separati, genitori separati, genitori soli, genitori single, genitori single in italia, genitori separati in italia, genitori soli in italia, incontri genitori single lombardia, incontri genitori single milano

Vacanze per Genitori Single

Vacanze per Genitori Single

P.S. Abbiamo pubblicato un nuovo articolo dedicato a tutti i genitori single che andranno in vacanza nel mese di agosto!!! Invitiamo quindi tutti a scrivere o riscrivere le proprie proposte qui:

http://www.genitorisingleitalia.it/2013/07/vacanze-genitori-single-agosto-2013/

Vacanze per genitori single. Vacanze per genitori separati, vacanze per genitori soli…

Estate, inverno, quando si decide di andare in vacanza con i propri figli e cerchiamo una struttura alberghiera o un villaggio turistico ci ritroviamo a fare 2 conti in più.

Le camere per 1 adulto con figlio hanno dei prezzi alti, tante finte offerte e promozioni, ma alla fine è come andare in vacanza e spendere come se si fosse in 2 adulti.

Nel web non ho ancora trovato chi offre prezzi giusti.

Prossimamente farò altre ricerche, nel frattempo se qualcuno ha trovato qualcosa di veramente interessante ed equo, lo scriva nei commenti. Grazie

204 risposte a Vacanze per Genitori Single

  • Monica:

    Ciao a tutti,
    cercavo qualche interessante offerta per la settimana dal 31/08 al 07/09, da trascorrere al mare con i miei figli, quando mi sono felicemente imbattuta sul vostro sito.
    Lamentavo proprio ora al mio collega che non c’è grande considerazione per le famiglie monogenitori.
    Sono una mamma separata di 40 anni con 2 bimbi di 10 e 8 anni (f e m) e vorrei farmi una bella vacanza in un posto di mare con loro. Pensavo ad una formula villaggio, dove io potessi rilassarmi ed i bambini essere coinvolti per qualche ora al giorno da giochi ed animazione (la minivacanzina culturale l’abbiamo già fatta!) Ma dio mio che prezzi!!!!!!!!!!! io sono dipendente di un’azienda, non posso spendere 2000 e passa euro per una settimana di vacanza! ( e mi chiedo, con la crisi che c’è, chi possa farlo!)
    Chi può consigliarmi qualcosa di interessante?
    Avevo trovato in Puglia, nel Salento, delle villette a due passi dalla spiaggia, ma essendo una mamma “sola” con due bimbi, non mi sentirei molto al sicuro di notte, in una sistemazione così.
    Grazie a tutti!

    • Max:

      Ciao,
      single con tre bambini(11-7-5).
      Da qualche anno opto la soluzione bungalow in camping.
      Tutto sommato il rapporto qualità / prezzo non è male.
      Scelgo la romagna perchè secondo me come servizi non si discute.
      I bambini fanno amicizia con altri e si “autogestiscono”.
      Nella prima settimana di settembre con 600/ 800 Euro tel la cavii.
      Unico neo…. devi cucinare ma molti camping offrono formule di mezza pensione molto interessanti
      Ciao
      Max

  • Gianfra2013:

    Padre single con bimba di 9 anni,
    Vorrei andare al mare dopo ferragosto.
    Potete aiutarmi o suggerirmi qualche idea?

  • SONIA:

    Ciao! Io ho 38 anni e con il mio bimbo di 6 andremo in questo villaggio in toscana immerso nel verde della campagna ma vicino al mare,
    Se qualcuno vuole unirsi a noi potremmo dividere la spesa, questa casetta ha 2 camere: http://www.campinglepianacce.it/maxicaravan-lucca.php
    Fateci sapere!
    Sonia tamson74@gmail.com

  • Roberto:

    Ciao, dall’ 1 al 9 agosto con figlia di 4 anni a Gatteo Mare.
    Chi si aggiunge?

  • Raffaella:

    Ciao a tutti,
    io e mia figlia di 9 anni andremo a Cesenatico dal 4 all’11 Agosto.
    Qualcuno di voi sarà da quelle parti?

    Buona serata,
    Raffaella

  • michele:

    Ciao a tutti. Io sono un papà single, con una bimba di 6 anni. Sapete suggerirmi un villaggio che vada bene ad entrambi, in Italia? Siamo entrambi molto propensi a conoscere persone nuove.

  • CLAUDIO:

    ciaoo…ank’io papà di anni 42 con figlio di 16,nn sappiamo dove passare le vacanze al mare e se ci fosse l’occasione una crociera xkè no..;)
    Qualcuno può darmi qualche consiglio??…GRAZIE e buone vacanze a tutti…

  • scrivo come mamma e come gestore di un villaggio turistico.
    il villaggio Elea è semplice,nel cilento a marina di ascea, si mangia benissimo e abbiamo un ottimo miniclub ad orario continuato
    Facciamo il piano famiglia anche con un genitore solo.
    se volete potete contattarmi vanessacarfora@yahoo.it

  • Marco:

    Ciao, sono Marco
    e sarò a igea marina con mia figlia di 4 anni dal 14 al 21 luglio.
    Chi è in zona?

  • Katia:

    Anche io e mio figlio di 8 anni in vacanza da soli la prima settimana di settembre. Nessuna meta in mente…non escludiamo Disneyland Paris.

  • Leonardo:

    ciao sono leonardo, babbo di 36 anni e Marta di 3 anni e mezzo dalla provincia di firenze. l’intenzione era di fare una settimana ad agosto al mare…riviera o tirreno….qualche proposta?!?!
    ciao grazie

  • laura:

    sono Laura, ho 44 anni sono in vacanza con mia figlia 11 anni, la terza settimana di agosto, qualcuno ha delle idee e vuole condividere la vacanza con noi?

    • nicoletta:

      CIAO HO 46 ANNI E MIA FIGLIA NE HA 13 LI COMPIRA’ TRA POCO STO VALUTANDO ANCHE IO 1 SETTIMANA AD AGOSTO….POSSIAMO AGGIORNARCI MA COME SI FA???

      • Valeria:

        CiAo anch io sono da sola con mia figlia quasi 13 anni, valutavo la sicilia mare splendido e prezzi onesti .. Qualcun altro e nei paraggi di milazzo?

        • mari:

          ciao Valeria, io ho finito le vacanze per ora, sono di verona , brasiliana, ma in Italia da oltre 22 anni , mia figlia unica, delle volte vuole andare via , ma mancano le conoscenze , lei e italobrasiliana , vi conoscerei volentieri, visto che mi interessa la sicilia , sentiamoci se ti va .

    • Maria Pia:

      ciao, anch’io sto guardando per la 3 di Agosto. Ho 2 bambine una di 9 e l’altra di 12. hai trovato qualcosa di bello e di conveniente??????????????

  • Giuseppe:

    Salve, sono Giuseppe papà di un bimbo di sette anni, vivo in Campania e sono alla prima esperienza da genitore separato in procinto delle ferie estive. Ci sarebbe qualcuno con cui condividere tale esperienza o magari consigliarmi per il periodo di vacanza dal 1° al 15 agosto. Vi aspetto.Ciao

  • andrea:

    ciao siamo un papà 40enne ed un bimbo di 4 vivaci e dinamici emiliani,
    cerchiamo amicizia e dritte per trascorrere al mare o in montagna una settimana
    di svago dal 20/07 siamo alla prima esperienza ma motivatissimi…grazie

  • Matilde:

    Io ho trovato un’offerta molto bassa in Puglia (lago di Varano), la prima settimana di settembre (31 agosto-7 settembre). Sono sola e con due figli maschi di 15 e 13 anni, mi piacerebbe andare con qualcuno. Ci sta un adulto con un figlio sotto i 16, fatemi sapere se a qualcuno interessa!

    • Gio:

      Ciao a tutti. Anch’io mamma single con una bambina di 3 anni e mezzo. Sto cercando qualche villaggio con miniclub…facilmente raggiungibile, con aereo preferibilmente o treno. Noi siamo a Roma. Purtroppo molti villaggi fanno pagare in questo caso due quote da adulto

      • rosanna:

        ciao gio..la mia bimba ha 4 anni,,sto guardando una settimana ad ischia..ti potrebbe interessare???

      • lina:

        ciao gio, anche io madre single, ho trovato una soluzione a rimini hotel cristian ( dopo una stenuante ricerca )creato per i bambini dove loro sono davvero GRATIS anche con un solo adulto ,le recensioni ne parlano benissimo, e’ direttamente sul mare la formula è davvero all inclusive e ,anche se il mare non è certo quello della sardegna c’è anche la piscina. io sono li’ dal 15 al 21 luglio o forse anche qualche giorno in piu’. e comunque in bocca al lupo per le vacanze .ciao

      • nik:

        Ciao.
        Anch’io padre neo single. bimbo di quasi quattro anni… siamo veneti. cerchiamo in romagna o anche in altre destinazioni… dal 29 luglio al 9 agosto a me va sempre bene…se qualcuno si aggiunge a noi fa piacere

      • ste:

        Ciao… ricopio un post di qualche giorno fa…. io ho prenotato qui…. informati! Vanessa:
        10 luglio 2013 alle 10:47
        scrivo come mamma e come gestore di un villaggio turistico.
        il villaggio Elea è semplice,nel cilento a marina di ascea, si mangia benissimo e abbiamo un ottimo miniclub ad orario continuato
        Facciamo il piano famiglia anche con un genitore solo.
        se volete potete contattarmi vanessacarfora@yahoo.it

  • Sabino:

    Ciao a tutti voi…che bello aver trovato un sito con persone con il mio stesso problema.
    Mi chiamo Sabino sono papà di una bimba di 6 anni, quest’anno per la prima volta mi piacerebbe portarla in vacanza al mare in un posto dove possa divertirsi in compagnia.
    francamente non avendo esperienza non so dove andare…cosa mi cconsigliate?

  • luca:

    Ciao,
    sono LUCA, sono di Milano, ho 33 anni e sono un papà single di un bimbo di 3 anni.
    Sto organizzando una settimana di vacanza al mare, o la sett di ferragosto o quella dopo, meta scelta la romagna. (pensavo a Cesenatico)
    se qualcuno si vuole aggiungere può farmi sapere
    grazie
    ciao

    • Arianna:

      Ciao anch’ io ho una bimba di 3 anni. È il primo anno che andremo in vacanza da sole e non so proprio cosa fare… Cerco un posto piacevole x entrambe e con prezzi equi.

      • Gluca:

        Ciao Arianna, se ti può interessare io ho 2 bimbi di 5 e 4 anni e noi andiamo sempre a riva degli etruschi a San Vincenzo. Una struttura immersa nel verde e soprattutto con tanti giochi per i bambini.
        parto l’ultima di giugno… sono però scoperto come mete per luglio.

        Gluca

      • luca:

        ciao Arianna,
        prova avedere l’hotel Gaia a Cesenatico, è una bella struttura con piscina, fanno la formula all inclusive con compreso ombrellone e lettini. non costa tanto, prova casomai a farti fare un preventivo.
        per che periodo intenderesti andare in ferie?

        • Arianna:

          Effettivamente stavo guardando quella zona, ho trovato una soluzione interessante al Cesenatico Camping Village dal 18 al 31 agosto. Ho fatto fare un preventivo al Gaia mi hanno fatto davvero una buona offerta, ma a conti fatti preferisco la soluzione “mini-appartamento” all’albergo, più libertà x entrambe…

        • Arianna:

          Ciao Luca,
          ho seguito il tuo consiglio, ma alla fine ho prenotato al Cesenatico Camping Village. A parità di prezzo ho optato per la suzione “appartamento” rispetto all’hotel per una maggior libertà di gestione! Noi saremo comunque lì dal 18 al 31 agosto….

          • luca:

            ciao Arianna,
            io ancora non ho prenotato, sono indeciso..comunque va bene, sicuramente sarò da quelle parti in quel periodo…ti passo senz’altro a trovare…..ah già…come ti trovo?

    • mirella:

      Io mi poteri aggiungere..tieni informata
      Notte

    • Simona:

      Peccato! Simona e bimbo 2 anni e mezzo…andiam a Cesenatico ma dal 20 luglio…

  • Marco:

    Ciao sono Marco (47) e devo andare in vacanza con i miei figli maschi di 14 e 10
    Non è la prima vacanza soli ma questa volta vorrei provare a fare un’esperienza partendo con un altro genitore.
    La mia settimana di ferie è dal 6 al 13 luglio
    Non ho preclusioni per la meta anche se mi piacerebbe la Grecia o l’Africa

    • luisa:

      Ciao Marco, io ho trovato un viaggio interessante in Marocco, ma non so se coincidono le date. Ho scritto un annuncio qua sotto … se vuoi ne parliamo.

      • Marco:

        Ciao, le mia data possibile è fissata il 6 luglio fino al 13 perchè abbiamo già organizzato l’estate con tutti gli intrecci di date.
        Se fosse possibile, perchè no…

  • Come si fa a contattare qualcuno di voi!!??? Ho un figlio di 7anni siamo di Vicenza.. Abbiamo voglia di vacanza

  • Emanuela:

    Ciao sono Emanuela 32 anni, mamma di Luca 3 anni quest’anno trascorreremo le vacanze in Italia, noi abbiamo prenotato a Cesenatico all’Hotel villaggio promenade universale, forse non è convenientissimo ma offre davvero tantissimi servizi. Periodo dal 3 al 10 agosto. Chi si vuole unire?

  • luisa:

    Ciao, io sono mamma single di una ragazzina di 13 anni. Quest’anno mi piacerebbe fare qualcosa di diverso, un viaggio in Africa, oppure una settimana in barca a vela, condividendo le spese non dovrebbe costare molto. C’è qualche genitore single con figli dell’età di mia figlia o su per giù che è interessato?

    • roberto:

      Cia Luisa, anche io ho una figlia di 13 anni e sono interessato ad una vacanza in barca a vela. La mia disponibilità per le ferie , è l’ultima settimana di luglio. Ti lascio il mio recapito telefonico per metterci d’accordo: 3282925813.

    • Daniele:

      Ciao , sono Daniele quest’estate sara la mia prima vacanza da solo con il mio cucciolo alex di 7 anni ; ho letto che pensavi all’africa..sarebbe uno spettacolo, anche per il fatto che io essendo un fotografo ne approfitterei pure per avere delle belle foto ricordo di un posto cosi meraviglioso …se hai gia degli indirizzi potresti farli aver anche a me ? grazie sono in palla e non voglio rimanere a Milano con il cucciolo chiuso in casa od in piscina ….:-)

    • luana:

      ciao, sono luana
      sono in piena separazione e ho un figlio di 14 anni… mi piacerebbe fare un viaggio con mio figlio ma vorrei che entrambi avessimo compagnia… a me non dispiacerebbe anche un’isola greca….

    • antonella:

      ciao, sono Antonella ho anch’io una ragazzina di 12 anni e mi piacerebbe fare un viaggio anche in Africa-GIordiania – Cuba. ho le ferie 03.08 al 23.08 avete qualche idea ??

  • Carolina:

    Ciao sono Carolina 37 anni ed ho una bambina di 9. Sono cinque anni che viaggio da sola con mia figlia e quest’anno mi piacerebbe condividere l’esperienza. Il mio periodo è la seconda metà di agosto ma posso permettermi una sola settimana.
    Magari qualcuno si vuole aggregare?

    • Marco:

      Ciao Carolina
      Ho appena conosciuto questo sito e lo trovo simpaticissimo.
      Anch io ho due bambini di 7 anni e staro’ con loro il mese di agosto.m farebbe piacere organizzare qualcosa formando un bel gruppo.
      Magari si puo’provare ad vedere qualcosa sulla Riviera Romagnola.che ne pensi?

      • Paola:

        Ciao anche io ho due figli di 6 e 8 anni e mi piacerebbe una vacanza in gruppo, periodo disponibile dal 10 al 24 agosto, andrebbe bene anche una sola settimana. Sarebbe bello il mare, ma anche la montagna, formiamo un bel gruppo e affittiamo un appartamento grande?

      • Carolina:

        Ciao Marco ti ho letto ora. Per me la riviera andrebbe bene ho solo una settimana. E adesso come facciamo ad organizzarci ed a fare il gruppo?

        • Emanuela:

          Ciao Carolina io vado in Riviera con Luca di 3 anni e forse si unisce anche Marco. anche tu sei vuoi info sul posto che ho prenotato dimmi la tua mail. Ciao Dimenticavo periodo dal 3 al 10 agosto hotel Promenade Universale Cesenatico

    • antonella:

      Ciao, sono Antonella 32 anni e ho un bimbo di 4 anni. Per me è la mia prima vacanza da sola con mio figlio, anch’io sono in ferie la seconda metà di agosto. Avevo pensato la calabria, magari isola di capo rizzuto.

      • Rita:

        Ciao a tutti
        sono Rita ho 47 anni e anche per me è la prima vacanza sola con i miei due figli di 6 e 10 anni

        E dopo tanto pensare e cercare ho prenotato un villaggio in puglia per la terza settimana di Agosto.

        Sono un pò preoccupata!!!!!

    • anna:

      ciao sono Anna della provincia di Cagliari,ho una bimba di 8 e vorrei condividere anch io una vacanza con altri genitori single

  • Andrea:

    Dimenticavo… Per me l’ideale sarebbe la settimana di metà Luglio. ciao

    • Donatella:

      Ciao, anche per me questa sarà la mia prima vacanza da sola con mio figlio.
      Sono un po’ preoccupata perchè non sono cosa organizzare di meglio per lui che ha quasi 11 anni e per me (che invece ne ho ben 45).
      Il mio periodo però è la prima settimana di settembre.
      Accetto consigli..

  • Andrea:

    Ciao Sono Andrea 46 anni. Papà di una bambina di 11 anni. E’ la mia prima vacanza con lei e vorrei vederla felice e io con lei. Possibilmente senza esagerare con i costi.Non ho esperienza di vacanze da solo con figli. Avete suggerimenti? grazie.
    La compagnia è benvenuta

    • anna:

      caro Andrea, è molto difficile per un uomo occuparsi di una bambina, specie in un’età delicata come la sua. Se fossi tua moglie non lascerei che la tenessi per più di un week-end, e sarebbe anche troppo. Inoltre, forse anche per lei, se è un figlio unico, sarebbe meglio giocare comunque con delle coetanee, e cosa dovresti fare se non spiegare inutilmente per l’ennesima volta che non è colpa di nessuno, che tutti i separano e non è un dramma, e che se lei mamma fosse stata diversa probabilmente avreste avuto pure un fratellino in arrivo? Insomma voi due soli che tristezza! Tu che vorresti fare discorsi da grandi, lei già stanca delle parole di sua madre (della quale proprio non può fare a meno…) Se non trovi appoggi validi, cerca un altra soluzione. Anna

      • nicoletta:

        CIAO ANDREA COME TI CAPISCO….HO UNA FIGLIA ANCHE IO …ENTRATA NELL’ETA’ Più DIFFICILE ….STO CERCANDO DI CONDIVIDERE QS VACANZA CON QUALCUNO CHE ABBIA UNA FIGLIA DELLA STESSA ETA’ DI MIA FIGLIA ALTRIMENTI PER ME SAREBBE UNO STRESS ANCHE ANDARE IN VACANZA.CONTATTIAMOCI MA COME???

    • mirella:

      Ciao io ho un bambino della stessa eta’ della tua e ho anche la tua stessa età. Partiamo sabato 13/07 per il Loano village 2 a Loano davvero molto carino….e divertente per i bambini/ ragazzi……

  • Aria:

    Ciao, sono una mamma single con due bimbi di 12 e 9 anni (maschi). sto cercando delle soluzioni divertenti per i miei bambini, dove noi adulti possiamo rilassarci. chi ha idee?
    P.S: Sono di Roma, e il mio periodo sarebbero le prime due di agosto.

    • Ciao Io sono Sergio, per me quest’anno é la prima estate solo con il mio cucciolo di 9 anni. Cerco compagnia per questa estate, il periodo di ferie é la 2^ settimana di agosto, il posto al mare é indifferente (meglio se il mare é molto bello….)
      Se riusciamo a formare un gruppo é meglio.
      Io vivo a Parma, fammi sapere come possiamo metterci in contatto
      A presto !

      Qualsiasi consiglio è bene accetto!
      grazie a tutti

    • nicoletta:

      CIAO ,SONO MAMMA DI UNA BAMBINA DI ANNI 13 .TI CAPISCO UNIRE IL DIVERTIMENTO PER I FIGLI MA FONDAMENTALE IL RELAX PER NOI.NON HO PROBLEMI PER LA SCELTA DEL PERIODO ANCHE LE PRIME 2 DI AGOSTO POTREBBERO ESSERE INTERESSANTI .SENTIAMOCI .IO SONO DI MILANO.

      • Valeria:

        Anch io sono di milano e sono completamente a piedi ho una figlia di 13 anni quasi e non ho problemi di periodo x agosto… Avrei anche una mezza idea ma volevo condividerla …. Hai una mail?

    • Michele:

      Ciao Aria,
      visto che anche tu sei di Roma….hai qualche idea di dove andare con un bimbo di 6 anni al mare..?

      Grazie
      Michele

  • Elisabetta Oliva:

    Ciao, io e il mio bimbo di 3 anni andremo in vacanza in riviera le prime due di luglio…chi si unisce a noi?

  • tatiana:

    Ciao sono Tatiana, mamma single con bimbo di 7 anni. Ferie naturalmente le due settimane centrali di agosto, in cerca di un posto di mare magari all’estero dove almeno il bel tempo è garantito!!!!! Ma i preventivi hanno prezzi esagerati accetto consigli!!! Anche un bel viaggio di gruppo.

    • Ciao se ci mettiamo in contatto ci sarebbe la possibilità di andare nelle isole della spagna dove ci sono prezzi ragionevoli. Ho un bambino di sette anni .ciao e

  • luca:

    Ciao,
    sono Luca, sono di Milano, ho 33 anni e sono un papà single di un bimbo di 3 anni.
    Vorrei organizzare una settimana di vacanza, possibilmente nella settimana di ferragosto (dal 10 al 18 circa) pensavo ad un albergo in riviera, visto che la romagna offre parecchie soluzioni per i bimbi.
    E’ la prima vacanza che facciamo insieme noi due e vorrei trovare un bel posto ben organizzato.
    se qualcuno con le mie stesse condizioni si vuole aggiungere può farmi sapere
    grazie
    ciao

    • Emanuela:

      Ciao Luca io sono Emanuela una mamma single di 32 anni. Quest’estate io e il mio piccolo di 3 anni pensavamo di passare le vacanze in Romagna i primi 10 giorni di Agosto. Ho cercato un pochino e ho trovato il Villaggio le Palme a Cesenatico. Bello poi fanno pacchetti vacanze mamme\papà con bimbo. Prova a vedere. Io non ho ancora prenotato, ma se non trovo qualcosa che mi stuzzica di più penso che presto lo farò. Fammi sapere. Ciao

      • luca:

        ciao Emanuela,
        ho visto il villaggio le Palme non è male..potrebbe essere una soluzione..giusto per avere un confronto, prova a guardare l’hotel Gaia, ci sono stato ed è davvero bello, più o meno è simile…offre soluzioni con ombrellone e lettino spiagggia compresi, tra l’altro è praticamente sul mare…
        fammi sapere. ciao
        Luca

        • Emanuela:

          L’ho guardato è molto bello anche l’hotel che mi hai detto tu, però alle Palme mi hanno fatto un offerta pazzesca 500 euro 7 giorni all inclusive io e il piccolo

          • luca:

            ciao Emanuela, considerà però che l’Hotel Le palme è a Villamarina e non a Cesenatico e dista dal mare un pò..adesso provo a farmi fare un preventivo in entrambi e poi valuto, ti faccio sapere…

          • Emanuela:

            Ok Luca aspetto tue notizie prima di prenotare

          • luca:

            ciao Emanuela, mi sono fatto fare i preventivi, ho considerato una settimana (da domenica a domenica) , trattamento all inclusive + ombrellone e lettino..l’hotel Le Palme mi ha fatto 1.040,00 € mentre il Gaia mi ha fatto 800,00 €…personalmente opterei per il Gaia…prova a farti eventualmente un prev. anche tu…fammi sapere

    • lina:

      ciao luca io sono una mamma con un bimbo di quasi 3 anni , e credo che optero’ per l’hotel gaia visto anche l’altro consigliato le palme ma non mi convince .voglio rilassarmi almeno per la cena ,cosa che mi viene sempre difficile , il periodo per mie ferie è ancora un po’ in bilico o dopo meta’ luglio o ad agosto , visto che la settimana di giugno è stata un disastro per il meteo . grazie per il consiglio, personalmente al hotel gaia ci sei mai stato? ciao lina

      • luca:

        ciao Lina,

        si ci sono stato l’anno scorso e ti devo dire che mi sono trovato splendidamente…si mangia bene e l’ambiente è bello e pulito.
        sicuramente ci ritorno quest’anno, devo solo capire il quando…
        eventualmente ci si trova là…:-)

        • lina:

          ciao luca grazie per la risposta, mi sono fatta fare un preventivo, e sono sempre piu’ convinta della destinazione spero in settimana di capire il periodo di vacanza .
          e se coincide ci si becca da quelle parti . mi sembra di cpaire che anche il tuo bimbo è del 2010? alle prossime news …….
          e se qualche altro genitore si unisse sarebbe davvero carino ….:-)))))))))

          • luca:

            ciao Lina,
            si il mio bimbo è del 2010.
            fammi sapere il periodo che decidi cosi ci si becca, se poi ti va ci possiamo sentire per metterci d’accordo.
            a presto

        • lina:

          ciao luca , alla fine le ferie concordate a luglio ,e si va’ dal 15 al 26 luglio ho scelto un altro hotel CRISTIAN a rimini le recensioni sono positive i complimenti sono per l’animazione l’attenzione ai piccoli il cibo e la pulizia , in fondo penso siano le cose fondamentali . e inoltre pago solo io il bimbo è gratuito , il preventivo invece dell’hotel gaia era praticamente il doppio. speriamo bene , ti lascio la mail visto che non hai ancora capito quando al massimo mi aggiorni ed indipendentemente dalle problematiche di noi genitori sing. (ferie si ,no, quando , dal/al )VI auguro buone vacanze .ciao
          mail:linaconte75@libero.it

  • antonella:

    Ciao

    mi chiamo Antonella e ho paura di volare ma vorrei prendere l’areo per portare i miei bambini di 8 e 6 anni in spagna, a Madrid la prima settimana di Agosto…

    chi vorrebbe condividere con me il viaggio?

    • Chiara:

      Ciao io sono mamma single di una bimba che farà due anni il primo di giugno….
      Chi mi puo aiutare per le ferie estive?
      Vorrei andare al mare con la mia piccola magari inu un villaggio con animazione e magari con qualcun altro/a nella mia stessa situazione……
      qualsiasi consiglio è bene accetto!
      grazie a tutti
      kiara

      • Emanuela:

        Ciao consiglio anche a te il Villaggio Le Palme di Cesenatico io sono Emanuela ed ho un bimbo di 3. Se vuoi potremo organizzare io vado i primi 10 giorni di Agosto

      • luca:

        ciao Kiara,

        sono Luca, papa single di un bimbo di 3 anni, con Emanuela stiamo vedendo qualche albergo in riviera, se vuoi ti puoi aggiungere…il mio periodo per le ferie sarebbe dal 10 al 18 agosto più o meno..
        fammi sapere, ciao
        Luca

        • Emanuela:

          Ciao Luca, hai prenotato per quest’estate? Io si all’hotel promenade universale di cesenatico, offre davvero tanti servizi per genitori single e per bimbi.

      • LORENZO:

        Anche io per la prima volta porto la mia bimba di 2 anni (a luglio) al mare. Se ti va potremo organizzare.

        • Giuly:

          Ciao, anche io con bimba piccola, quasi 2 anni..quello che cerco e’ un villaggio che abbia baby club cioè animazione x bimbi 0-36 mesi…provato già in Sardegna ed e’ l’unico modo x respirare un po

  • Lorenzo:

    Ciao a tutti, cerco un papà o una mamma single con bambino per condividere un week-end lungo a Disneyland Parigi. La mia bimba fa la prima elementare. Partenza a Luglio

    • paola:

      ciao lorenzo ,sarei interessata anche io ad un week end a Disneyland,se sei ancora disponibile contattami. Ciao

      • paola:

        ciao lorenzo sono sempre io…se per caso leggi questo msg per tempo sono ancora disponibile per il week end a parigi. Anche io ho una bimba di 8 anni …ti lascio un recapito telefonico perchè questo periodo ho pochissimo tempo di stare al pc. 3289226352. Ciao

    • margi:

      Ciao Lorenzo, sono la mamma di una bimba di 7 anni e anch’io cerco compagni di viaggio per un soggiorno breve a Disneyland. Però preferirei bassa stagione (sul depliant c’è il calendario con le date).

  • Cristina:

    Ciao, sono Cristina e sono mamma single di un bimbo di quasi 9 anni.
    Voglio organizzare una settimana di vacanza, possibilmente in un villaggio, tra l’ultima settimana di giugno e la prima di luglio.
    Io vorrei rilassarmi …magari sul bordo di una piscina :-) ) e vorrei che il mio bimbo si divertisse senza che debba preoccuparmi piu di tanto.. E’ la prima vacanza che facciamo insieme noi due e vorrei trovare un bel villaggio ben organizzato.
    Ogni consiglio , qualsiasi indicazione è molto gradita…Sardegna, Sicilia..
    Grazie…
    Cristina

    • katiuscia:

      Ciao Cristina, sono nella tua stessa situazione, ho una bimba di 9 anni e vorrei anch’io trovare un luogo adatto per far divertire lei ed io magari anche un pò di relax, perchè no!
      Se trovo qualcosa ti tengo volentieri informata.
      ciao
      katiuscia

    • antonella:

      hai provato all’isola d’elba? capoliveri….villaggiodell’innamorata

  • valeria:

    Ciao a tutti sono Valeria, mamma di un bimbo di 10 anni.
    Vorrei andare in vacanza due settimane al mare col mio cucciolo ma sto cercando qualcuno che possa unirsi a noi: ovviamente un genitore single con un bimbo/bimba della stessa età del mio. Il periodo….proponete voi…..il posto….mare ovunque.
    Magari se ci organizziamo per tempo possiamo formare un gruppo, che ne dite?
    Io sono a Roma

    A presto!

    • Ciao a tutti Io sono Sergio, anche per me quest’anno sarà la prima estate solo con il mio cucciolo di 9 anni. Anche Io cerco compagnia per questa estate, per il periodo é preferibile agosto per il posto al mare é indifferente (meglio se il mare é molto bello….)
      Se riusciamo a formare un gruppo é sicuramente meglio
      Io vivo a Parma
      A presto !

      • clizia:

        io sono una mamma di un bimbo di 10 anni a luglio e uno di 6. anche io sono nella vostra situazione. vivo a monza e il mio periodo di ferie è: la prima settimana di luglio e le prime due di agosto. anche io sono amante del bel mare e di un posto dove i miei bimbi possano divertirsi.
        fatemi sapere
        a presto

        • lorena:

          ciao ti va di venire in romagna la prima settimana di luglio con me ed un’altra mamma conosciuta in rete?.stiamo organizzando…i miei bimbi hanno 8 e 11 anni..fammi sapere ciao:-)

          • Andrea:

            Ciao, sono Andrea di verona, ho un bimbo di 10 e una di 7. Mi piacerebbe aggregarmi e la prima settimana di luglio (ma anche l’ultima di giugno e la secona di luglio…) sarebbe perfetta per me…
            Come faccio a contattarvi?

          • clizia:

            scusa il ritardo lorena ma per problemi di lavoro mi hanno revocato le ferie.
            e sto ancora organizzandomi con la separazione visto che è da pochissimo che mi trovo in questa situazione. comunque grazie mille. tu di dove sei?

        • Dal 8 al 17 agosto sono sicuramente con il mio bimbo e devo decidere dove andare.. Per il bel mare che intendo io bisogna andare al sud o in Sardegna, per il posto dove il mio cucciolo possa divertirsi, oggi faccio ancora fatica ad immaginarlo.
          In luglio potrei essere disponibili dal 20 al 27
          Cerco consigli e proposte concrete per organizzare l’estate con il mio bimbo
          fatemi sapere
          A presto !

          • camillo de sensi:

            ciao io sono di milano e ho una bimba di 7 e una di 10, le vorrei portare al mare a luglio. Purtroppo ho problemi di soldi e mi piacerebbe trovare qualcosaa di economico ma bello x loro….fatemi sapere…ciao e buona giornata Camy

      • Fabrizio:

        Ciao sono fabrizio ho 2 bambine di 5 e 7 anni.
        Se hai organizzato qualche cosa fammi sapere così casomai mi unisco

    • lorena:

      ciao sono Lorena ed insieme ad un’ altra mamma conosciuta sul web stavamo pensando di andare le prime due settimane di luglio sulla riviera adriatica…ti va di aggiungerti?:-)
      i miei bimbi hanno 8 e 11 anni..

      • Giorgio:

        Cara Lorena … io sono di Verona ed ho un figlio di 11 anni.
        La prima o seconda settimana per me di Luglio andrebbero bene e la Riviera Adriatica alla fine riserva delle ottime soluzioni sia per noi adulti che per i più piccoli. Anzi forse per loro è un vero parco giochi quindi ritengo la tua proposta piuttosto alettante.
        Fammi sapere come posso contattarti …
        Un saluto.

    • vania gazzani:

      ciao , anche se ho un nome particolare (vania) sono il papà.. ho un bimbo di 10 anni e vorrei andare al mare, un bel mare! :) sentiamoci

    • katiuscia:

      Ciao Valeria, io sono di Milano e sarei disponibile ad una vacanza con bimbi e tanti genitori sdingle, sarebbe una bella esperienza. La mia disponibilità è per guigno/ luglio. Possiamo tenerci in contatto.
      ciao
      katiuscia

      • barbara:

        io sono Barbara, mamma di un bimbo di 6 anni e mezzo. Vorrei andare al mare dal 2 al 9 agosto… meta indifferente …. Non escludo nemmeno la montagna se si forma un bel gruppo….

    • rosy:

      Sono da poco separata ed ho un bambino di 9 anni. Vivo a Napoli. Ho le ferie le ultime due di luglio. Gli ultimi due anni sono stata a Marina di Camerota in un villaggio davvero bello e adattissimo ai bambini. Però ero in compagnia di un altro papà con un bambino.
      Ora sarà tutto più difficile se non trovo compagnia per mio figlio
      Il villaggio si chiama Black Marlin.
      Fatti un giro e teniamoci eventualmente in contatto.
      Rosy

      • Sono nella Tua stessa situazione. il mio bambino fa 9 anni ad agosto
        Io vivo a Parma ma sono di Napoli, e conosco i posti di cui parli.
        Per il periodo di ferie per me l’ideale era la settimana di ferragosto (9 ÷ 17), ma potrei provare a liberarmi anche l’ultima di luglio (21-28).
        Fammi sapere come eventualmente possiamo metterci in contatto, Io comunque sarò a Napoli a fine mese…..

    • Fabrizio:

      Ciao Valeria,

      mi chiamo Fabrizio ho due bambine di 5 e 7 anni e vorrei anche io unirmi a qualcuno per andare in vacanza, magari al mare.

      Fammi sapere se hai qualche idea o se hai già organizzato, visto che il messaggio è di più di un mese fà.

      p.s. anche io sono di Roma

  • maria Luisa:

    ciao sono maria luisa, la mia vacanza con mia figlia, e che consiglio caldamente, è con i campi avventura del WWF, ci sono genitori non solo single ma sopratutto genitori e figli.
    vorrei però dire una cosa e chiedere un consiglio.
    Ho una figlia che ha quell’età difficilissima che sono i tredici anni, va in vacanza con i campi ragazzi ma essendo fondamentalmente timida se non c’è nessuno che conosce non ci va, Troppo piccola per organizzarsi da sola e troppo grande per stare con la mamma con la quale si annoia e, come tutti gli adolescenti ,dalla quale vorrebbe anche staccarsi. Problema come fare a fare una vacanza con genitori con figli di questa età?Come trovare persone che hanno il mio problema e dove anche lei potrebbe trovare compagnia? I suoi compagni di classe sono tutti all’estero o in luoghi a me un po’ inaccessibili e i miei amici hanno tutti figli o più grandi o più piccoli e poi… sono in coppia. help help avete consigli?

    • mariangela:

      è la mia stessa situazione,anch’io ho una figlia di quasi 13 anni che si sta rifiutando di venire in vacanza con me come abbiamo sempre fatto,peraltro sempre in posti bellissimi.Anch’io non so dove trovare altre persone con situazioni analoghe o comunque trovare situazioni in cui lei potrebber avere compagnia.Potremmo organizzare qualcosa ?

      • irma63:

        ciao, io sono una mamma con una figlia di 12 anni e stavamo pensando di tornare in sardegna dopo il 15 di agosto per una decina di giorni, cerchiamo la compagnia di altre mamme e figlie….aiuto

        • luana:

          anch’io ho figlio di 14 anni e mi farebbe piacere aggregarmi
          fatemi sapere qualcosa sardegna dopo 15 agosto andrebbe bene

        • cristina:

          Posso unirmi a voi? Ho una ragazza di quattordici anni ed un ragazzo di sedici, siamo in vacanza dal nove agosto a fine mese, di solito andiamo in campeggi con gruppi teenagers ben organizzati. Quest’ anno ero attratta dalla puglia zona salento, ma anche altro

      • Raffaele:

        eccomi anche io: figlia appena 13 enne …. stavamo pensando amsterdam o anche altro (preferibilmente qualcosa che non sia solo mare); abbiamo i primi 15 di agosto

    • Sonia72:

      Ciao,
      sono Sonia, mamma di una figlia di 11 anni e mi trovo nella tua stessa situazione. Mia figlia si annoia a venire in vacanza con la mamma ma troppo timida per fare campi estivi dove non ci sono persone a lei familiari.
      L’idea di creare un gruppo mi piace molto. Ti va di parlarne?

      • mariangela:

        si,è proprio quello che cercavo,l’idea potrebbe essere di creare un gruppetto .Ho già fissato una vacanza per l’ultima settimana di giugno,e da lì è nata la discussione,ma sicuramente vogliamo fare anche qualche altra cosa .Io sono a Siena

        • Sonia72:

          Io sono a Roma.. neanche troppo distante!…. Ed anche io sto cercando per l’ultima settimana di giugno. Puoi darmi delle dritte….. cmq l’idea mi piace!!

          • mariangela:

            scusa tanto,non sono più rientrata a continuare il discorso.l’ultima di giugno andremo al villaggio del TCIin Puglia.li abbiamo girati tutti e sono veramente uno più bello dell’altro,immersi nella natura con mare bellissimotutti adatti e attenti ai ragazzi e bambini.Se vi volete unire …

        • Michele:

          ciao sono Michele ho una figlia di 9 e un maschio di 5 se create un gruppetto nel mese di agosto ci posso essere pure io sono di firenze

    • mercedes:

      hai trovato qualcosa? io ho due gemelle di 13 anni e sto cercando qualcosa per la terza settimana di giugno e per luglio dal 13 in poi…fammi sapere!
      ciao!

  • chiara:

    Ciao sono Kiara di Milanoforse. Vorrei organizzare una piccola vacanza con mio figlio di 9anni x Pasqua. Cerco compagne/i di viaggio con figli di eta’ similari al mio..una volta costituito il gruppo possiamo sbizzarrirci con le mille proposte o last minute!pensavo mini crociera o mini touro qualche giorno al mare..

  • luca:

    Ciao, sono LUCA papa’ single di 34 anni, con una principessa di 5, L’ estate é sempre un periodo particolare, si vuole passare del buon tempo con i cuccioli, ma abbiamo bisogno anche noi di riprendereci la nostra vita.Penso che non sarei un buon padre se non riuscissi ad essere un po felice come uomo.Io faccio una settimana a fine giugno con la nonna dato che viviamo distante, sul GARGANO in puglia, affittaimo un piccolo bungalof attaccato al mare , con ANIMAZIONE SIA LA SERA CHE DURANTE IL GIORNO IN SPIAGGIA, i prezzi non sono esorbitanti.LIDO MARINELLAper contatti email luca.cose@libero.it

    • elena:

      Grazie per la informazione.
      E’ veramente snervante combattere con frasi del tipo “solo per gruppi da tre in su” o “sconti famiglia” o altre frasi che escludono che due persone (genitore e figlio) possano sentirsi “famiglia” e usufruire di trattamenti favorevoli!!!
      Come se fosse disdicevole riconioscere uno “status” ai genitori single con figli! Speriamo che decollino iniziative a “nostro” favore

      Buona giornata a tutti

    • ciao Luca ……….e un piacere leggere il tuo annuncio

  • chiara:

    è tristemente vero. non ho ancora trovato promozioni per genitore e bimbo anzi solo speculazioni.
    Tranne forse Costa crociere promo uno e mezzo.
    Pero non mi scoraggio!Basta fare qualche viaggio/spesa di meno e la vacanza salta fuori!
    Io come mamma single di bimbo di 7 anni vado quando posso alle terme(abano t.) in hotel con piscina ed è bellissimo.Lui si diverte come un matto e io mi rilasso!

    • francesca:

      ciao Chiara ho letto il tuo post su Abano Terme…potresti darmi qualche indicazione in più? Sono di Roma con una bimba di sei anni.
      Grazie!

    • Simona:

      ciao. Io sono di Ferrara. Separata con due bimbi piccoli. Potremmo conoscerci perchè le terme, da qui, non sono lontane e anche a me piacerebbe portare i piccoli, qualche volta.

    • Chiara:

      Ottima idea chiara,lo terrò a mente quando finalmente avrò tempo di farmi due giorni di relax con la mia piccola!!
      Ho appena scoperto questo sito ed e’ fantasctico!!!!

  • Elisa:

    Ciao a tutti ! vi segnalo questo progetto di vacanze organizzate tutto incluso (attività giornaliere +vitto e alloggio) organizzato dalla libera università di alcatraz in umbria, quest’anno sono alla seconda edizione, tre settimane divise a seconda dell’età dei bambini, studiato apposta per genitori che partono soli con i propri figli..
    http://www.lavacanzaorganizzata.blogspot.it/

    a presto ! :)

  • simona:

    ciao Gerry ..la Liguria è tendenzialmente un posto per vecchietti…vieni a Cesenatico ciaoo

  • GERRY B:

    Ciao, sono sempre Gerry!!

    Me lo consigliate un hotel 2/3 stelle in liguria per andare solo con mio figlio?
    Che faccia buoni prezzi con pensione completa.
    Mio figlio ha 3 anni. Ci sono sconti o ha tutto gratis?

    Ovviamente non in una località per pensionati dove la cosa più divertente ed eccitante da fare è la tombola.
    Sono ancora giovane e vorrei trascorrere una bella settimana!
    Quando?
    prima settimana di luglio.

    Grazie a chi risponde:-P

  • Cecilia:

    BUONGIORNO, SONO CECILIA.
    QUESTO E’ IL MIO CONSIGLIO: IO QUANDO DEVO ANDARE IN VACANZA COL MIO PICCOLO FACCIO COSI’.
    FACCIO UN PRIMO GIRO DI TELEFONATE AGLI HOTEL E CHIEDO IL COSTO PENSIONE COMPLETA PER ME E IL BAMBINO PER UNA SETTIMANA E MI SEGNO TUTTO.
    POI, DOPO 3 O 4 GIORNI RICHIAMO MA NON DICO DI AVER GIA’ CHIAMATO.
    QUANDO CHIAMO CHIEDO UN PREVENTIVO SOLO PER IL VENERDI SABATO E DOMENICA.
    RICEVUTO IL PREZZO INIZIO A CONTRATTARE DICENDO CHE ERO INTERESATA ANCHE ALLA SETTIMANA SE IL PREZZO CONVIENE.
    QUANDO MI DICONO IL PREZZO LO CONFRONTO CON QUELLO GIà RICEVUTO IN PRECEDENZA. E INIZIO A CONTRATTARE FINO A QUANDO IL PREZZO DIVENTA PIU’ BASSO DEL PRECEDENTE.
    OVVIAMENTE NON è FACILE E NON TUTTI SI METTONO A CONTRATTARE AL TELEFONO. C’è CHI TI METTE GIU’ E CHI INVECE PROVA A TENERTI TESTA. DICIAMO CHE SU UNA DECINA DI TELEFONATE UN HOTEL CHE TRATTA E TI ABBASSA IL PREZZO LO TROVO.

  • giovanna:

    io in vacanza vado con mia madre e la mia piccola, così oltre a stare con mia figlia mi ritaglio del tempo per me stessa.
    in questo modo non sono costretta a cercare offerte speciali per mamme single!

    però è vero, gli hotel se ne approfittano con i prezzi, dovrebbero tenerli più bassi per la nostra categoria.
    spero che la gente faccia qualcosa di utile non andandoci così gli albergatori saranno costretti a farsi un esame di coscenza

  • sara:

    Anche noi abbiamo cercato sul web e abbiamo radunato alcuni hotel con offerte per genitori single in una rubrica – http://www.vacanzebimbi.it/genitori-single-mare.html e in un catalogo in pdf da scaricare http://www.vacanzebimbi.it/index-guide.html.
    Non è molto, ma speriamo che possa essere utile.

    • Simona:

      Ciao Sara, sono un mamma singol e grazie al link che avete pubblicato qui ,ho trovato l’Hotel giusto per le vacanze con il mio bimbo. grazie mille :)

      • Ciao Simona.
        Scusa se ti rispondo solo adesso, ma ho avuto tante di quelle cose da fare che è un po’ che non guardo questo interessantissimo sito per genitori single.
        Non sai quanto mi rende felice sapere che anche grazie a noi sei riuscita a organizzare la tua vacanza con il tuo bimbo.
        A presto.
        Sara

  • Luisa 41:

    ciao, non dico che io debba spendere meno di chi va in vacanza in coppia, ma ci lamentiamo sempre che c’è crisi, che la gente non spende, che i ristoranti non sono più pieni come qualche anno fa, la gente esce di meno eccetera…

    se chi ha un albergo vuole che l’economia riprenda a girare dovrebbe mettersi una mano sulla coscienza e dirsi quanto lui contribuisca a far girare l’economia…

    che aiuti le persone bisognose, ripeto… non ho bisogno di soldi e fortunatamente ho anche uno stipendio decente, ma credo che aiutare determinate categorie di persone porti guadagno ad entrambi, non so se mi sono spiegata.

    incentivate il turismo!!!!!!!!!

    se sono da sola con mia figlia, già non è bello che lei venga in vacanza senza il padre, fatemi spendere il giusto, non approfittatevi di noi poveri genitori separati!!!

  • MICHELE:

    hai perfettamente ragione. trovare una camera d albergo che ti faccia spendere il giusto per una persona è impossibile, anche se tuo figlio ha meo di 4 anni ti dicono che ti fanno uno sconto eccezionale del 50% sul bambino, ma poi cosa spendi: un 30% in + per la singola.
    ad esempio se una pensione completa x 2 in doppia ti costa 80 euro al giorno, con un bimbo e un adulto ti chiedono 60 euro per l’adulto, 20 per il bambino e quindi cosa spendi??????
    la stessa cifra!!!!

    ma che grande promozione!!!

    il giusto sarebbe stato 50, max 60 euro totali.

    vabbeèè

    cerchiamo in internet e vediamo se qualche albergatore non fa il furbo ma ha un pò di buon cuore.

    ciao

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Articoli Vari

  • Nuovi partner e figli

    Nuovi partner e figli Un tema molto delicato affrontato da psicologi ed avvocati, pareri non sempre condivisi, frustrazione e sofferenza dei genitori

  • Prenditi il tuo tempo

    Si legge nel web che mamma o papà single non riescono ad avere abbastanza tempo libero, sommersi dalle faccende di casa, spesa, scuola figli, impegni da genitori

  • I figli uniscono o dividono?

    I figli uniscono o dividono? Per alcune coppie la nascita di un figlio consolida il rapporto, per altre si ottiene l’effetto contrario

  • Facciamo i conti in tasca ai papà

    Facciamo i conti in tasca ai papà, Navigando nel web leggo articoli, blog, discussioni, etc di padri separati che descrivono una loro situazione economica alquanto difficile

  • Figli contesi

    Un grosso errore che capita spesso quando una coppia si divide è la contesa dei figli. Vista non tanto sul tempo che passeranno con i rispettivi mamma e papà ma sulle informazioni che riceveranno dai genitori.

Informazioni Utili

  • Disposizioni in materia di separazione dei genitori e affidamento condiviso dei figli

    Disposizioni in materia di separazione dei genitori e affidamento condiviso dei figli.
    Legge 8 febbraio 2006, n. 54 – pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 50 del 1° marzo 2006

  • Ricette veloci per genitori single

    Essere genitori single significa avere meno tempo libero per se stessi e per le faccende di casa, la maggior parte del nostro tempo libero la dedichiamo ai figli.

  • La Mediazione Familiare

    Il mediatore familiare è un esperto nella gestione dei conflitti, è imparziale e non dà giudizi. Il suo compito consiste nell’aiutare la coppia a riaprire i canali di comunicazione interrotti dal conflitto…

  • Perchè Genitori Single Italia

    VOGLIAMO CREARE INCONTRI ED EVENTI DEDICATI AI GENITORI SINGLE, dove chi vi partecipa non ha il timore di raccontare la propria situazione personale poichè è quella di tutti e le persone che si potranno conoscere saranno ben disposte ad accettare il nostro essere GENITORI SINGLE

Fai una Donazione

Genitori Single Italia è un progetto dell’associazione culturale No Profit People Meet Up. Aiutaci a mantenere vivo questo sito, Puoi fare una donazione (anche solo 5 euro vanno bene!!!) tramite il sistema sicuro PayPal… non devi avere per forza un account PayPal, puoi utilizzare tranquillamente la tua carta di credito:

Sondaggio

Affido condiviso, italiani ancora in balia delle varie interpretazioni... Credi sia giusta la permanenza dei figli 50% con la madre e 50% con il padre?

View Results

Loading ... Loading ...

Clicca Mi Piace sulla nostra pagina FB