Figli contesi

Un grosso errore che capita spesso quando una coppia si divide è la contesa dei figli. Vista non tanto sul tempo che passeranno con i rispettivi mamma e papà ma sulle informazioni che riceveranno dai genitori.

Saranno i genitori o il tribunale dei minori a stabilire quanti e quali giorni il bambino passerà con la madre e quanti e quali con il padre.

Quello che bisogna evitare a mio modesto parere è infangare la figura dell’altro genitore agli occhi del figlio.

Infatti chi tende a voler per sè l’amore e le attenzioni del figlio può cadere nell’errore di parlare male del ex partner. Descrivendolo come cattivo, insensibile, attribuendogli le colpe della separazione…

C’è chi fa dei veri e propri lavaggi del cervello al proprio figlio per allontanarlo dall’altro genitore. A volte solo per ripicca…

Fate attenzione, chi ne soffrirà veramente sarà solo il bambino!!!

Cercate di collaborare, genitori single, di andare d’accordo con l’ex, date a vostro figlio sempre una sensazione di tranquillità e spensieratezza e fatevi vedere sempre uniti nelle grandi e piccole decisioni.

Fategli sentire il calore della famiglia, perchè anche se divisa siete e sarete sempre una famiglia, composta da mamma papà e figlio.

Voi cosa ne pensate?

Condividi l'articolo nei tuoi social:
Share on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Tweet about this on Twitter